domenica 7 ottobre 2007

Torta fresca allo yogurt


TORTA FRESCA ALLO YOGURT


INGREDIENTI:
500gr di yogurt (bianco o alla frutta, io utilizzo yogurt muller, è più cremoso e dolce)
300gr di panna
12gr di colla di pesce
60gr di zucchero semolato
60gr di zucchero a velo
savoiardi
rum


Far ammollare la colla di pesce nell'acqua fredda, nel frattempo scaldare poca panna (1/2 tazza).

Strizzare per bene la colla di pesce e farla sciogliere nella panna calda.

Montare la panna rimasta con lo zucchero a velo.

In una ciotola mescolare bene lo yogurt con lo zucchero ed unire la panna con la colla di pesce (possibilmente non troppo calda). Una volta amalgamato per bene unire la panna montata mescolando dall'alto verso il basso.

Aiutandosi con l'anello esterno di una tortiera a cerniera, creare il "contenitore" della crema, foderando l'anello con i savoiardi, sia lateralmente che sul fondo. A piacere i savoiardi possono essere leggermente impevuti con succo di frutta o con sciroppo di acqua, zucchero e rum.

Riempire con la crema di yogurt e mettere il tutto in frigorifero per almeno un paio d'ore.

Prima di servire decorare a piacere. Io ho scelto tanta frutta!

5 commenti:

Nebbia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nebbia ha detto...

Questa cuoca lascia un po' a desiderare, dove sono le altre ricette??????
Guarda che ti licenzio eh!?!?!?!?!

Ross ha detto...

sorry ma qui non ho molte possibilità di utilizzo della cucina..quindi non posso pubblicare con foto...se vi va bene lo stesso....

Nebbia ha detto...

si va bene lo stesso

vindemiatrix ha detto...

Mi sa che non era un rimprovero... era un invito a mettere le cose buone che sai fare... se poi non c'e' la foto pazienza, l'importante è che vengano messe ricette e che la gente (compreso io) possa divertirsi un po' in cucina!